domenica 27 aprile 2014

I primi commenti al libro

In Sicilia c'è un'isola nell'isola, che si chiama Lunaria...".
Mi ha appassionato fin dalle prime parole. Lo stile di scrittura mi è assolutamente congeniale: è fresco e scorrevole e il racconto in prima persona ti fa immedesimare in ciò che leggi. In più, l'argomento che tratta è pure intrigante!
E' una storia fantasy, ma non ci troverete maghi, elfi o nani.
Le protagoniste sono Luna e Aria, due ragazze diciottenni, cresciute con due zie che ricordano quelle di "Amori e incantesimi", tra erbe e pietre magiche.
E, dopo aver trovato il diario segreto di Magnolia, Luna e Aria si riscoprono protagoniste di una storia di una fantasia sfrenata, ambientata in un'isola immaginaria ma non troppo, che si trasforma un mondo magico molto diverso dal solito.
A me il primo libro è piaciuto moltissimo e non vedo l'ora di leggere gli altri tre!
- Francesca - 


Bello il nome della protagonista, così come la scelta di Lunaria come luogo di nascita. 
L'incipit mi ricorda un po' la serie animata di "Sabrina vita da strega" in cui la ragazza vive con le sue due ziette un po\' speciali. Allo stesso modo è particolare l'amicizia che lega Luna ad Aria... Interessante inizio di questa saga fantasy. Complimenti!
- Anonimo -


Questo è uno di quei generi che piace a noi! Trama Interessante, un pizzico di ironia e intrigo! Narrazione scorrevole e belle descrizioni! Complimenti
- Anonimo -



Nessun commento:

Posta un commento